Invest in Tuscany:
un ebook per raccontare il tessuto economico delle multinazionali che creano valore in Toscana
Un ebook per raccontare le storie delle multinazionali che hanno deciso di investire sul territorio, rafforzando il tessuto produttivo e creando posti di lavoro.
Siamo andati ad intervistare aziende all’avanguardia che fanno innovazione e producono eccellenza: un viaggio alla scoperta di realtà importanti a livello internazionale. Per la prima volta abbiamo raccolto queste storie trasformandole in un prodotto multimediale, che racconta i 10 anni di Invest in Tuscany, l’ufficio nato per attrarre ed espandere gli investimenti stranieri.
Invest in Tuscany, dal 2010 ad oggi ha portato la Toscana sul podio in Italia, per la sua capacità di attrarre investimenti, preceduta solo dalla Lombardia.
Un lavoro che abbiamo raccolto nell’ebook “Invest in Tuscany, Invest in Values” un nuovo strumento per raccontare il tessuto economico attraverso le storie di 16 multinazionali che hanno messo radici nel territorio.
L’ebook è stato pensato come un portale d’accesso a una serie di prodotti multimediali. Ogni capitolo è dedicato ad una delle 16 aziende e contiene link per approfondire le tematiche trattate e una finestra sulle interviste video realizzate in azienda con amministratori delegati, Ceo e direttori di ogni realtà imprenditoriale coinvolta. Un affresco virtuale ma anche particolarmente calato nell’attualità post Covid in cui si sono svolte le interviste.
L’ebook porta alla luce storie che parlano di innovazione e sviluppo, di eccellenza e sostenibilità. Dall’azienda farmaceutica che ha rivoluzionato il modo di disegnare i vaccini, oggi impegnata nello sviluppo degli anticorpi monoclonali contro il Covid-19, ai pigmenti in grado di ridurre l’inquinamento, dall’acciaio più sostenibile, alla plastica green, ma anche le manifatture di alcuni tra i più celebri brand della fashion industry a livello mondiale.
( “Negli ultimi cinque anni in Toscana sono state registrate oltre 100 operazioni di investimento diretto estero, per più di 7500 posti di lavoro generati. Il capitale investito ha superato i 2,8 miliardi di euro. Numeri che dimostrano come la nostra regione continui ad essere attrattiva: perché investire in Toscana significa investire in valori comuni, che stanno alla base della nostra cultura”. Eugenio Giani, Presidente della Regione Toscana )
Realtà e numeri importanti, ma anche storie, curiosità e protagonisti che vengono raccontati in modo nuovo e inedito.